Sito Ufficiale della Provincia di Imperia - domenica 28 maggio 2017
Home Provincia di Imperia
Home Space Istituzione Space Aree tematiche Space Servizi Space Provincia in rete Space Informazioni Space Ricerca Space Mappa Space Area riservata
Space
design
Descrizione
designdesign
design

Partecipazione dei cittadini e istituzione Consulta - Art. 39 dello Statuto Provinciale

La Provincia riconosce la partecipazione dei cittadini alle scelte ed alla verifica dell'attività dei poteri pubblici quale elemento qualificante dello sviluppo democratico secondo le modalità stabilite nel presente Statuto e nell'apposito Regolamento. Essa sostiene e valorizza libere forme associative, riconoscendone l'utilità sociale, e promuove organismi di partecipazione dei cittadini all'Amministrazione. In particolare sostiene le libere forme associative che perseguono finalità ambientali, turistiche, scientifiche, culturali, religiose, di promozione sociale e civile, di salvaguardia dell'ambiente naturale e del patrimonio artistico e culturale, di assistenza, sportive, del tempo libero, quali strumenti di formazione dei cittadini.

La Provincia definisce le modalità di consultazione con le associazioni.

Essa, per le finalità di cui al comma precedente, può mettere a disposizione delle associazioni aventi sede nel territorio provinciale, le strutture ed il personale occorrenti per l'organizzazione di iniziative e manifestazioni. Un Regolamento specifico stabilirà le modalità di fruizione delle strutture e del personale.

La Provincia promuove l'istituzione di consulte, tra le quali quella femminile. Le funzioni e la composizione delle stesse verranno definite in appositi regolamenti.

design
designdesigndesign
design
designdesigndesign
design
design
designdesigndesign
design
  Rainbow