Sito Ufficiale della Provincia di Imperia - domenica 17 dicembre 2017
Home Provincia di Imperia
Home Space Istituzione Space Aree tematiche Space Servizi Space Provincia in rete Space Informazioni Space Ricerca Space Mappa Space Area riservata
Space
design
Banda Larga
designdesign
design
Ponte radio

Entro il 2008 saranno coperte tutte le istituzioni pubbliche presenti sul territorio provinciale.

La Giunta Provinciale ha approvato le linee guida per la realizzazione di una infrastruttura di rete a Banda Larga Integrata sull’intero territorio provinciale ed il protocollo d’intesa che verrà stipulato tra la Provincia di Imperia, i Comuni e le Comunità Montane che aderiranno al progetto per la fornitura di servizi multicanali.

Il progetto di sviluppo della banda larga prevede la copertura di tutto il territorio con sistemi di connettività wireless.
L’obiettivo, oltre a quello di portare la connettività ad Internet con elevata velocità, è quello di veicolare una serie di servizi attraverso la multicanalità.

Con la prima fase si prevede di procedere entro il 2008 alla connessione in banda larga di tutte le Istituzioni pubbliche presenti sul territorio, successivamente la rete sarà ampliata a copertura di tutto il territorio.
L’intera infrastruttura, finanziata in maggior parte da privati, rimarrà comunque di proprietà pubblica.

Il progetto è finanziato da fondi europei, per 501.500 Euro, Progetto Comunitario Interreg IIIB Medocc “BLEu Med” – Banda Larga Europea per il MEDiterraneo, per 250.000 Euro, Progetto Comunitario Interreg IIIA Alcotra R.A.L. "Rete Transfrontaliera sulla Banda Larga" e la parte rimanente a valere su un investimento privato del soggetto concessionario.

Progetto INTERREG III B, Misura 3.4, Medocc "BLEuMed" - Banda Larga Europea per il MEDiterraneo.

UE   Medocc

Progetto n.214 "RAL - Rete Transfrontaliera sulla Banda Larga" nell'ambito del programma INTERREG III A, Misura 2.2 (Accesso alla Società dell'Informazione)

UE   Alcotra

design
designdesigndesign
design
designdesigndesign
design
design
designdesigndesign
design
  Rainbow