Sito Ufficiale della Provincia di Imperia - martedì 23 maggio 2017
Home Provincia di Imperia
Home Space Istituzione Space Aree tematiche Space Servizi Space Provincia in rete Space Informazioni Space Ricerca Space Mappa Space Area riservata
Space
design
CUG
designdesign
design

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Il CUG, previsto dall’art. 21, comma 1, legge 4 novembre 2010 n. 183, è stato istituito presso l’Amministrazione Provinciale di Imperia con P.D. nr. 117/N del 23.04.2011 e modificato con P.D. nr. 166/N dell’11.05.2011 e Nr. 248N del 23.06.2011.
Il nuovo organismo assume tutte le funzioni che la legge e i contratti collettivi attribuivano ai “Comitati per le Pari Opportunità” e ai “Comitati Paritetici sul fenomeno del mobbing” e rappresenta un interlocutore unico al quale ogni dipendente dell’Ente può rivolgersi nel caso ritenga di subire una discriminazione e voglia porvi rimedio.
Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica volti a realizzare un ambiente di lavoro caratterizzato dai principi di pari opportunità, salute e sicurezza nonché benessere organizzativo. Opera al fine di garantire l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione ed alla lingua (vedi Direttiva).

DirettivaRegolamento

Composizione


Per informazioni e/o comunicazioni:
mail:cug@provincia.imperia.it
Sede:Amministrazione Provinciale di Imperia
Viale Matteotti, 147
18100 Imperia
oppure:
 Presidente del CUG Provincia di Imperia
Avv. Manolo Crocetta
mail : manolo.crocetta@provincia.imperia.it
tel. 0183 704323

design
designdesigndesign
design
designdesigndesign
design
design
designdesigndesign
design
  Rainbow