Sito Ufficiale della Provincia di Imperia - martedì 21 agosto 2018
Home Provincia di Imperia
Home Space Istituzione Space Aree tematiche Space Servizi Space Provincia in rete Space Informazioni Space Ricerca Space Mappa Space Area riservata
Space
design
"Le comunicazioni nell'industria agroalimentare"
designdesign
design

Il 12 giugno, presso la Sala Conferenze Museo dell'Olivo Carlo Carli in via Garessio a Imperia, si svolgerà la giornata di studio dedicata a "Le Comunicazioni nell'Industria Agroalimentare". L’evento metterà a confronto attori chiave del settore agroalimentare, che faranno il punto sui requisiti in termini di comunicazione e integrazione digitale tipici delle loro aree applicative, con importanti fornitori di tecnologia che illustreranno i pro ed i contro dei prodotti attuali, e mostreranno quali soluzioni si prevede siano messe in campo per soddisfare le attuali e future esigenze.

Il seminario è rivolto principalmente ad un uditorio di professionisti (ingegneri, tecnici e tecnologi) ed esperti, previa registrazione online obbligatoria, ma vedrà anche la partecipazione di un gruppo selezionato di studenti. In un'opportunità unica, ai partecipanti verrà illustrato un ampio ed aggiornato stato dell'arte concernente:

  • Struttura, organizzazione e integrazione in aziende all'avanguardia tecnologica. Tali aspetti sono rilevanti ed applicabili a realtà industriali di punta in numerosi settori di attività e non limitati alla sola area agroalimentare.
  • Tecnologie informatiche e di comunicazione ritenute fondamentali per mantenere la leadership di mercato.
  • Proposte innovative nel settore dell'automazione industriale per rispondere alle sfide tecnologiche e sociali poste dai nuovi paradigmi Internet delle Cose (IoT) e Industrie 4.0.

L'evento è patrocinato dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Imperia, sostenuto da Fratelli Carli SpA e coadiuvato dall'Ordine degli Ingegneri della Provinvcia di Imperia.

link: ceng.ieiit.cnr.it/industry_ita.php

design
designdesigndesign
design
designdesigndesign
design
design
designdesigndesign
design
  Rainbow