Fatturazione elettronica PA
Comunicazione ai fornitori della Provincia di Imperia
Si comunica che la Provincia di Imperia, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato delle fatture elettroniche” del DM n. 55 del 3 aprile 2013.
Trascorsi tre mesi dalla data del 31 marzo 2015 questa Amministrazione non potra' procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Si ricorda che le fatture emesse a far data dal 31.03.2015 devono necessariamente essere in formato elettronico pena il respingimento perché emesse in violazione di legge.
La fattura in formato elettronico deve contenere il Codice Univoco Ufficio che rappresenta l'identificativo univoco di questa amministrazione e che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica alla Provincia di Imperia.
La fattura elettronica deve riportare altresì il Settore e l’Ufficio di riferimento della Provincia oltre quanto indicato di consuetudine.
L'informazione relativa al Codice Univoco Ufficio deve essere inserita nella fattura elettronica in corrispondenza dell'elemento del tracciato 1.1.4 denominato "Codice Destinatario”.
di seguito i dati riferiti alla Provincia di Imperia
Nome ufficio: Uff_eFatturePA - Codice Univoco IPA: UFX8AV
Si specifica che tale codice rappresenta l’unico punto di accettazione fatture elettroniche passive verso la Provincia di Imperia
i dati completi della Provincia di Imperia sono reperibili al seguente link:
https://www.indicepa.gov.it
Si ricorda, infine, che ai sensi dell'art. 25 del decreto legge n. 66/2014, al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:
1. Il codice identificativo di gara (CIG)
2. Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a progetti d'investimento pubblico.