Bandi di gara e contratti
Fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, e, in particolare quelli previsto dall'art. 1, c. 32, della L.190/2012, ciascuna amministrazione pubblica, secondo quanto previsto dall’articolo 29 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture (art. 37, c.1, D. Lgs n. 33/13). In questa sezione sono consultabili “tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'articolo 5, ove non considerati riservati ai sensi dell'articolo 53 ovvero secretati ai sensi dell'articolo 162”
Assolvimento degli obblighi di trasmissione delle informazioni all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e formiture (AVCP)
Articolo 1 comma 32: “Entro il 31 gennaio di ogni anno, tali informazioni, relativamente all’anno precedente, sono pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici.”
A tal fine si rendono disponibili in formato di dati di tipo aperto XML le informazioni.
Avviso:
Con Decreto del Presidente N. 98 del 31/12/2013 è stato nominato Responsabile dell'Anagrafe per la stazione appaltante (RASA) della Provincia di Imperia l’Ing. Giacomo SCHENARDI, Responsabile del Sistema Informativo Provinciale.
Il RASA è unico per ogni stazione appaltante ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo di RASA nell'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti (AUSA) presso l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e fornitura (AVCP). Tale Responsabile è il soggetto incaricato della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa nell'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti.