Palestre Provinciali: Coronavirus e limiti alle attività sportive
DPCM 8 marzo 2020
E’ consentito, nelle palestre scolastiche provinciali, lo svolgimento in orario extrascolastico di competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti a porte chiuse.
In tali casi le associazione e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.
Lo svolgimento dello sport di base e delle attività motorie in genere è consentito all’interno delle predette strutture a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro come stabilita all’allegato 1, lett. d) del decreto.
Resta l’obbligo di osservanza, in tutti i casi sopraindicati, delle altre misure igienico-sanitarie previste dall’allegato al decreto medesimo.
Nota esplicativa all'Ordinanza n.1/2020 della Regione Liguria del 25/02/2020
EVENTI SPORTIVI: E' consentita l'ordinaria attività sportiva, purchè non acquisti i connotati delle manifestazioni pubbliche (tornei, eventi, gare con presenza del pubblico) ovvero è consentita la gestione degli impianti sportivi pubblici e privati riservandone l'utilizzo alle attività che dovranno, però, essere svolte a "porte chiuse" senza presenza di persone non impegnate direttamente nelle attività sportive.
Comunicazione della Regione Liguria delle ore 16.32 del 24/02/2020
IMPIANTI SPORTIVI: Le palestre sono aperte, le attività sportive sono possibili, ma non sono previste manifestazioni pubbliche.