Fondazione Carige Avviso di selezione per la Commissione Giovani

L’iniziativa riguarda l’istituzione di un organismo consultivo e informale, per promuovere la partecipazione attiva dei giovani e raccogliere il loro contributo nella definizione di strategie future, favorendo il loro coinvolgimento nella vita sociale, culturale ed economica del territorio.
Fondazione Carige è lieta di annunciare l’istituzione della Commissione Giovani, un organismo consultivo e informale nato per promuovere la partecipazione attiva delle nuove generazioni e raccogliere il loro contributo nella definizione di strategie e progetti futuri.
L’iniziativa mira a coinvolgere giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti o domiciliati nella Città Metropolitana di Genova o nella Provincia di Imperia, offrendo loro un’opportunità di crescita, confronto e formazione, attraverso un percorso di capacity building, incontri con esperti del Terzo Settore e dialogo diretto con gli organi decisionali della Fondazione.
Modalità di candidatura:
I candidati dovranno compilare il modulo online disponibile al seguente link: https://fcrge.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/
Scadenza invio domande: 4 giugno 2025, ore 13.00
È richiesto l’invio di:
• Curriculum vitae, anche breve, con studi, attività svolte e aspirazioni future.
• Video di presentazione (max 2 minuti), con le motivazioni, eventuali esperienze significative e gli ambiti che appassionano il candidato.
Durata dell’incarico: 12 mesi
Impegno richiesto: circa 2 giorni al mese (minimo 1 giornata mensile)
Per gli studenti dell’Università di Genova è previsto il riconoscimento di CFU, secondo le modalità indicate nel bando.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il testo completo dell’avviso al seguente link: https://www.fondazionecarige.it/attivita-erogati/
Per ulteriori informazioni: v.balducci@fondazionecarige.it 010 5338510