Edilizia scolastica, il Liceo Aprosio ha un nuovo Polo sportivo
Gli impianti - due campi polivalenti per il basket e la pallavolo, un campo per il calcio a 5, una pista di atletica - realizzati dalla Provincia con una spesa di oltre mezzo milione. Il Presidente Claudio Scajola: <Intervento assai importante: è stata realizzata la più grande area sportiva esterna ad uso scolastico della provincia>
Il Liceo Aprosio di Ventimiglia ha un nuovo polo sportivo per i suoi studenti. Sarà inaugurato lunedì 23 settembre alle 10,30 alla presenza del Presidente della Provincia Claudio Scajola. E’ infatti la Provincia che ha ottenuto il finanziamento necessario dal Pnrr pari a 507.500 euro per realizzare gli impianti - due campi polivalenti per il basket e la pallavolo, un campo per il calcio a 5, una pista di atletica – esterni all’edificio scolastico. Ed è la Provincia che ha curato i lavori - la posa del tartan per le aree di gioco, la sistemazione dei percorsi pedonali e delle aree verdi adiacenti – con i quali è stato completato il rinnovo della vecchia area sportiva totalmente da riqualificare.
Il Presidente della Provincia Claudio Scajola commenta: <Si tratta di un intervento assai importante: è la più grande area sportiva esterna ad uso scolastico di tutta la provincia, fondamentale per la crescita e le attività motorie degli alunni del liceo, che conta quasi 800 studenti>.