Pubblicato il bando di gara per l’individuazione del socio privato di Rivieracqua e per l’affidamento del Servizio Idrico sino al 2042
Imperia, 20 luglio 2024 – E’ stato pubblicato il bando di gara per l’individuazione del socio privato di Rivieracqua e per l’affidamento alla costituenda società mista pubblico-privata del servizio idrico integrato sino al 2042. Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 17 ottobre p.v.. L’articolato bando chiude la prima parte di un lungo percorso burocratico-amministrativo che recentemente ha portato all’approvazione del Piano economico finanziario di Rivieracqua, e all’apposita relazione che giustifica la necessità di individuare il socio privato di minoranza, il cui apporto finanziario è indispensabile per il proseguimento dell’attività societaria.
Claudio Scajola, Commissario dell’Ato idrico Ovest Provincia di Imperia, commenta: <La pubblicazione della gara a doppio oggetto è una tappa fondamentale per garantire un servizio basilare del territorio. L’individuazione del socio privato assicura la necessaria solidità a Rivieracqua>.
Il bando di gara è stato pubblicato sulla piattaforma della Sogesid Spa, società di ingegneria “in house providing” delle Amministrazioni centrali dello Stato.
La data di scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al 17 ottobre 2024 alle ore 12:00.
Gli operatori potranno formulare quesiti entro il 25 settembre c.a. e le richieste di sopralluogo potranno pervenire entro il 17 settembre 2024 ore 12:00.