Lavori di manutenzione e sgombero neve sulle SS.PP. delle Valli Prino, Costiere, Impero e Dianesi anno 2018
Con Determinazione Dirigenziale n° 273/BS (n° 614 di Registro Generale) in data 13/11/2017 è stato affidato un appalto avente per oggetto "Lavori di manutenzione e sgombero neve sulle SS.PP. delle Valli Prino, Costiere, Impero e Dianesi anno 2018", mediante affidamento diretto ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 comma 2 lett. a) del D. Lgs. 50/2016, all'Impresa Barla Maurizio di Cesio (IM) (P.I. 01503130088) ditta attualmente esecutrice degli stessi lavori per l’anno 2017 in quanto:
-l'approvazione dei progetti definitivi è avvenuta con Decreto del Presidente n° 129 del 03/11/2017e si è proceduto alla validazione dei progetti esecutivi in data 09/11/2017 quindi per avere la disponibilità della ditta esecutrice dei lavori a partire dal 01/01/2018 non ci sono più i tempi tecnici per poter espletare una procedura con indagine di mercato o reperire, comunque, ditte con le disponibilità immediate dei mezzi necessari per l'esecuzione dei lavori;
- l'importo lavori è estremamente limitato e per una sola annualità;
- la stessa ditta si è resa disponibile nell'immediato all'esecuzione dei lavori offrendo un ribasso superiore a quello dell'anno precedente;
- la suddetta ditta è in possesso dell’adeguata e specifica attrezzatura tecnica non altrimenti reperibile sul mercato in tempi così ridotti;
e tutto ciò permette di traguardare la soddisfazione dell’interesse pubblico a fronte di un prezzo congruo dando continuità alle attività di manutenzione invernale necessarie per la salvaguardia dell’incolumità degli utenti della strada
per l'importo di netti € 37.677,40 oltre IVA 22% € 8.289,03 per un totale di € 45.966,43
Con Provvedimento Dirigenziale n° 313/BS in data 05/12/2017 è stata effettuata la presa d'atto dell’intervenuta efficacia dell’aggiudicazione definitiva
Con Determinazione Dirigenziale n° 9/BS (n° 240 di Registro Generale) in data 11/01/2018 è stato effettuato un impegno di spesa parziale di € 3.830,54, pari ad 1/12 della spesa complessiva
Con Determinazione Dirigenziale n° 119/BS (n° 289 di Registro Generale) in data 22/05/2018 è stato effettuato un ulteriore impegno di spesa parziale di € 23.000,00
Con Determinazione Dirigenziale n° 157/BS (n° 457 di Registro Generale) in data 18/07/2018 è stato effettuato l’impegno di spesa della quota residua di € 19.135,89
N. fattura | Data fattura | Beneficiario | Importo pagato al netto | Data pagamento | Importo pagamento ritenute | Data pagamento ritenute | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
12E | 08/08/2018 | Barla Maurizio di Cesio (IM) | 21.200,00 | 20/08/2018 | 4.664,00 | 20/08/2018 | |
05 | 29/01/2019 | Barla Maurizio di Cesio (IM) | 16.450,38 | 06/02/2019 | 3.619,08 | 06/02/2019 |