Concessione patrocinio
La Provincia di Imperia, con deliberazione consiliare n. 41 del 25/09/2018, ha approvato il "Regolamento per la concessione del Patrocinio, dello Stemma e del Gonfalone provinciale".
Le nuove regole stabiliscono i criteri, le modalità e le procedure per la concessione del patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo dell’Ente per la realizzazione di iniziative di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo, ambientale ed economico, promosse da soggetti pubblici e privati che operano sul territorio provinciale, disciplinando altresì l’uso del Gonfalone.
"Regolamento per la concessione del Patrocinio, dello Stemma e del Gonfalone provinciale".
Per ottenere il patrocinio i richiedenti dovranno inoltrare - almeno 30 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa/evento - apposita domanda secondo lo schema del modulo indicato contenente la descrizione dettagliata dell’iniziativa/evento da patrocinare (contenuto, finalità, tempi, luogo e modalità di svolgimento).
L’istanza, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente o del soggetto richiedente può avere ad oggetto, congiuntamente o disgiuntamente, il patrocinio e l'utilizzo del logo. L’istanza, a pena di esclusione, deve essere corredata obbligatoriamente dalla seguente documentazione:
- Relazione sintetica che illustri l’iniziativa e ne dimostri la particolare qualità e rilevanza;
- Programma dettagliato dell’iniziativa;
- Atto costitutivo e statuto dell’ente/Associazione ( se non già trasmesso a corredo di precedenti istanze)
- Copia del documento d’identità del richiedente
I soggetti beneficiari sono tenuti a far risaltare in tutte le forme di pubblicizzazione (inviti, locandine, manifesti, etc.) che le attività sono realizzate con il patrocinio della Provincia di Imperia.
non è previsto alcun pagamento
provvedimento di concessione del Presidente
30 giorni dalla presa visione del Presidente